sabato 28 maggio 2016

Recensione Spada di Vetro





Buon pomeriggio a tutti! E' da tanto tempo che non posto una recensione così ho deciso di rimediare! Ho appena finito il seguito tanto atteso di Regina Rossa ovvero Spada di Vetro e ora ve ne parlerò più approfonditamente. Da oggi farò delle recensione differenti dalle ultime due: il post sarà diviso in 4 parti!

informazioni generali

TITOLO ORIGINALE: Glass Sword
AUTRICE: Victoria Aveyard
TRADUZIONE DI: Elisa Caligiana
CASA EDITRICE: Mondadori
EDIZIONE: Chrysalide
ANNO DI PUBBL. : 2016
PREZZO(cartaceo) : 19.90
EBOOK: 6.99
PAGINE: 420

trama

Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

                                                         COSA NE PENSO IO??

Ho impiegato esattamente 8 giorni a finire questo libro, se vi state chiedendo come faccia a ricordarlo è semplice ho la mania di conservare gli scontrini quindi.....L'anno scorso avevo letto Regina Rossa in un giorno e mezzo non perchè l'ho trovato migliore o più affascinante ma per il semplice fatto che non dovevo preparami per gli esami ed era al prima di settimana di giugno io stavo in vacanza! Ma ora sto divagando nelle chiacchiere e non era mia intenzione ahhaha. Comincio col dire che mi è piaciuto come e quando l'altro, lo stile è sempre lo stesso, affascinante, che non delude ne fa annoiare nemmeno per un secondo, si potrebbe tranquillamente leggere tutto d'un fiato! Troviamo una Mare cambiata, cresciuta diversa,ma anche Cal e tutti gli altri personaggi sono cresciuti , alcuni in meglio altri in peggio. Mare scopre di non essere l'unica dei Rossi ad avere le capacità di un argenteo, lei è la sparafulmini ma ci sono tanti nuovi Rossi con nuove capacità sono gli Argentei. Più va avanti la lettura, più rientriamo nel mondo di Mare, la lettura è piacevole e scorrevole! Avrei voluto volentieri rileggere Regina Rossa, ma la curiosità era troppo alta! Mare alla fine è una ragazzina ma ha a che fare con eventi più grandi di lei ed è davvero coraggiosa!In questo sequel vengono molto caratterizzati i personaggi e i caratteri della storia! Dire altro sarebbe spoiler quindi leggetelo!

VOTO?

Senza alcun dubbio o titubamento 5 stelle su 5 io amo lo stile di questa scrittrice ed è piuttosto ovvia la valutazione.
VI LASCIO LA TRAMA DI REGINA ROSSA PER CHIUNQUE NON L'AVESSE LETTO E ABBIA VOGLIA DI LEGGERLO!
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.


Spero di non aver tralasciato nulla, alla prossima
-A



Nessun commento:

Posta un commento