domenica 20 marzo 2016

Recensione:Il trono di ghiaccio


Buona domenica lettrici e lettori!Sono qui per farvi una recensione di un libro che ho letto recentemente, che ho amato ed è diventato uno dei miei preferiti. Il libro in questione è: 'Il trono di ghiaccio' di Sarah J.Maas. L'ho divorato subito dopo aver letto le quattro novelle in versione e-book. Ovviamente ho letto subito il seguito cioè' La corona di mezzanotte'! 
         
                                                                                                                    

 


                                                      Cosa ne penso?                                                                                                         E' uno dei miglior libri fantasy che abbia mai letto,lo stile di scrittura e il mondo creati dalla scrittrice sono fantastici. Tutto è perfetto. La protagonista, Celaena è un'eroina che non si ferma davanti a nessuna difficoltà, ed è uno dei miei personaggi femminili preferiti! All'interno della storia si sviluppa un triangolo amoroso Celaena, Dorian e Chaol, quest'ultimi completamente diversi. Io personalmente preferisco Chaol. Questo è uno di quei libri che si lette tutto d'un fiato, che quando lo finisci hai un urgente bisogno di altre pagine! Celaena è un'assassina,la più famosa del mondo nel corso della storia capiremo come mai non lo è diventata è una ragazza forte e coraggiosa  con tanti sensi di colpa ed odio ma è anche molto ironica, furba ed intelligente. Leggere il romanzo è come vivere questa avventura con Celaena, provare le sue emozioni , i suoi turbamenti, le sue indecisioni.....                                                                           Nel romanzo è presente tutto: azione, amore, intrigo, mistero. Tutte queste caratteristiche che lo rendono scorrevole ed eccezionale!
Titolo: Il trono di ghiaccio                                                                                                                                                    Autore: Sarah j. Maas                                                                                                                                                        Pagine: 461                                                                                                                                                                                  E' stato pubblicato dalla Mondadori nella collana Chrisalide nel 2013 per la versione rilegata con copertina rigida.                                                                      TRAMA                                                                                                                                                                 Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben   presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...
La mia recensione finisce qua, spero vi piaccia! Al prossimo post Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento