domenica 20 marzo 2016

Recensione: Il trono di ghiaccio.



Buona domenica lettrici e lettori!Sono qui per farvi una recensione di un libro che ho letto recentemente, che ho amato ed è diventato uno dei miei preferiti. Il libro in questione è: 'Il trono di ghiaccio' di Sarah J.Maas. L'ho divorato subito dopo aver letto le quattro novelle in versione e-book. Ovviamente ho letto subito il seguito cioè' La corona di mezzanotte'! 






................................................TRAMA ......................................................................................................................
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno................................................
Cosa ne penso?E' uno dei miglior libri fantasy che abbia mai letto,lo stile di scrittura e il mondo creati dalla scrittrice sono fantastici. Tutto è perfetto. La protagonista, Celaena è un'eroina che non si ferma davanti a nessuna difficoltà, ed è uno dei miei personaggi femminili preferiti! All'interno della storia si sviluppa un triangolo amoroso Celaena, Dorian e Chaol, quest'ultimi completamente diversi. Io personalmente preferisco Chaol. Questo è uno di quei libri che si lette tutto d'un fiato, che quando lo finisci hai un urgente bisogno di altre pagine! Celaena è un'assassina,la più famosa del mondo nel corso della storia capiremo come mai non lo è diventata è una ragazza forte e coraggiosa  con tanti sensi di colpa ed odio ma è anche molto ironica, furba ed intelligente. Leggere il romanzo è come vivere questa avventura con Celaena, provare le sue emozioni , i suoi turbamenti, le sue indecisioni..... Nel romanzo è presente tutto: azione, amore, intrigo, mistero. Tutte queste caratteristiche che lo rendono scorrevole ed eccezionale!La mia recensione finisce qua, spero vi piaccia! Al prossimo post Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento