giovedì 7 luglio 2016

Il TAG del book

Buona sera a tutti lettrici e lettori! Oggi sono qui per rispondere ad un booktag nel quale sono stata recentemente nominata. Non faccio molti booktag su questo blog  vorrei cercare di rimediare. Ma cominciamo: 

STEP 1

Prima di tutto si deve ringraziare il blog da cui sono stata nominata. Ringrazio tantissimo Eleonora  ( cliccando avrete il suo tag del book) adoro il suo canale , le review e sopratutto la grafica del suo canale. E' sempre molto gentile e disponibile;) Quindi andate a visitare il suo blog, ma anche il suo bookstagram

STEP 2

A questo punto dovrei citare il blog che ha cerato il tag, ma non ne ho la più pallida idea quindi scusate ma salterò questo passaggio!

STEP 3

rispondere alle domande.

1.Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro speciali? 

Non nascondo i libri che leggo e li condivido sopratutto con il mio bookstagram quindi non ho segreti!

2.Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire "Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

<<NON SERVE A NIENTE RIFUGIARSI NEI SOGNI E DIMENTICARSI DI VIVERE>> 
Questa frase è tratta da Harry Potter e la pietra filosofale alias il mio libro preferito, mi ha fatto capire tante cose ed e Silente a pronunciarla rivolto al piccolo Harry!
<< IO? FURBIZIA E TANTI LIBRI>> Questa invece è la frase che mi rappresenta!

3.Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa.

Ho sempre amato leggere e letto tantissimo fin da bambina ma fino ai 9 anni e 3/4 leggevo solo ed esclusivamente Geronimo Stilton ero assolutamente stra fissata. Poi in quell'estate ho letto il primo di Harry Potter grazie ad una mia amica che non smetterò mai di ringraziare proprio per questo! Da allora leggo libri più seri rispetto a GS e leggo di tutto dai classici ai romanzi rosa ma ovviamente i miei generi preferiti sono il fantasy e i distopici

4.Ultima, ma non meno importante: Che cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Allora. Un libro per me è l'unico mezzo per estraniarsi dalla realtà, è il nostro biglietto per scappare dalla realtà che ci distrugge. Ci fa sognare, divertire, ci consola. Ci fa crescere, ci insegna. Leggere è un azione ma è anche amore, passatempo, vita. Io amo leggere perchè è tutto quello che ci resta. Le pagine dei libri mi portano in un vortice di emozioni. Divento completamente un' altra persona. Posso leggere libri leggeri per rilassarmi, libri tristi per capire quanto sono fortunata, libri fantastici per sognare un mondo migliore. Leggere è tutto!

STEP 4

nominare 8 blog
Angelo
Alessia
sono 9 ma shh


Il tag finisce qui alla prossima.
-A


1 commento: